La Fondazione Eucentre e ReLUIS organizzano il corso “Building Information Modeling: gli strumenti e le procedure per la digitalizzazione della commessa“.
Il corso si terrà in data 23-24 novembre 2018 a Pavia (presso Eucentre – via Adolfo Ferrata, 1 – Pavia).
Coordinatore: Ing. Paolo Odorizzi (Harpaceas)
Il Corso Breve si prefigge di illustrare la metodologia BIM fornendone un inquadramento a tutto tondo, evidenziando i vantaggi dell’adozione di un nuovo modo di concepire il flusso informativo legato alla progettazione, realizzazione e manutenzione dell’opera. Il corso fornirà una panoramica chiara che, partendo dalla esigenza di una ottimizzazione e un controllo maggiore dei processi legati alla filiera delle costruzioni, ha portato ad una rivoluzione nelle consuete metodiche di lavoro attraverso l’innovazione tecnologica alimentando l’esigenza di nuovi impianti normativi tecnici e giuridici.
Il corso rilascia 16 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri e per gli Architetti.
Il costo del corso è di € 350 + IVA 22%.
In base alla convenzione con la Fondazione Eucentre gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Pavia hanno uno sconto del 10%.
Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master e di Dottorato la quota di partecipazione al seminario è di € 140 + IVA 22%.