La Fondazione Eucentre partecipa anche quest’anno alle iniziative organizzate a Pavia in occasione della Notte Europea dei Ricercatori (29-30 settembre 2023), con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica.
SHARPER è uno dei progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per la realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori, coordinato a Pavia dalla sezione locale dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con il Comune di Pavia, l’Università di Pavia, lo IUSS e numerosi partner del territorio che hanno deciso di aderire con entusiasmo al progetto.
La Fondazione Eucentre apre quindi i suoi laboratori sabato 30 settembre: i ricercatori guideranno i visitatori alla scoperta dei laboratori spiegando l’importanza della ricerca nell’ambito dell’ingegneria sismica.
La visita dura circa 1 ora, è completamente gratuita e sono disponibili tre turni: 9:30, 10:45, 12:00. È però necessaria la prenotazione.
Per prenotazioni e maggiori informazioni: https://www.sharper-night.it/evento/laboratorio-open-lab-visita-laboratori-di-eucentre/