Laboratori Sperimentali
Coordinatore Tecnico
Formazione:
Roberto Franzolin si laurea in Ingegneria Civile – indirizzo Strutture – presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia nel luglio 2001.
Posizione attuale:
Coordinatore Tecnico del Sistema di Prova per Appoggi e Dispositivi di Isolamento e Dissipazione all’interno del Laboratorio Sperimentale di Eucentre.
Profilo professionale e ricerca:
Dal novembre 2001 ad aprile 2006 svolge l’incarico di ingegnere progettista presso la CIELLE Prefabbricati S.p.a, occupandosi di attività di calcolo e progettazione strutturale di strutture in CA e CAP, Supervisione ufficio commerciale, Sviluppo nuove tecnologie produttive, Supervisione cantieri esterni e Controllo di produzione in stabilimento.
Attualmente impegnato nel settore Sperimentazione e Sviluppo Area Laboratorio Eucentre, con competenze in materia di qualificazione materiali da costruzione attraverso prove distruttive e diagnostiche non distruttive. Attività di caratterizzazione dinamica delle strutture.
Dal 2005 a tuttora collabora con la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Pavia ricoprendo il ruolo di Assistente nell’ambito del Laboratorio di Tesi di Ingegneria Edile-Architettura.