Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per un’accurata analisi, verifca e progettazione sismica e statica di strutture in acciaio con riferimento alle Norme Tecniche delle Costruzioni e agli Eurocodici. È ben noto che le caratteristiche dell’acciaio possono garantire un eccellente comportamento
sismico. Allo stesso tempo, per una buona progettazione è necessario che l’ingegnere abbia una buona conoscenza dei dettagli critici delle strutture in acciaio, dando particolare attenzione alle connessioni in acciaio. Alla luce di queste osservazioni, il corso si propone di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per poter condurre in modo consapevole la progettazione di strutture in acciaio. L’obiettivo è quello di rendere evidenti le capacità sismoresistenti delle strutture in acciaio, fornendo al contempo le spiegazioni sulle tecniche per controllare il loro comportamento.
La Fondazione Eucentre e ReLUIS, con il patrocinio di Fondazione Promozione Acciaio, organizzano il corso “Strutture in acciaio: analisi, verifica e progettazione in ambito statico e sismico“.
Il corso si terrà in data 10-11 novembre 2017 a Pavia (presso Eucentre – via Adolfo Ferrata, 1 – Pavia)
Coordinatore: Prof. Raffaele Landolfo
Il corso rilascia 10 Crediti Formativi Professionali per gli Ingegneri
Il costo del corso è di € 200 + IVA 22%.
In base alla convenzione con la Fondazione Eucentre gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Pavia hanno uno sconto del 10%.
Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master e di Dottorato la quota di partecipazione al seminario è di € 140 + IVA 22%.