La Fondazione Eucentre, l’Università di Aachen, l’Università di Trento e l’Università di Roma Tre organizzano il Workshop on Seismic Performance of multi-component systems in special risk Industrial Facilities (SPIF) che si terrà presso la sede di Eucentre in data 3 settembre 2020 (a partire dalle ore 14.00). Il workshop ha l’obiettivo di illustrare i dati preliminari del progetto SPIF e avvicinare i professionisti e i ricercatori alla tematica del comportamento sismico degli impianti industriali.
Il Progetto SPIF si è sviluppato nell’ambito del Progetto SERA, un progetto triennale ad ampio spettro che ha fornito un importante contributo per il miglioramento dell’accesso alle banche-dati europee, innovative soluzioni basate su R&D nel campo della sismologia e dell’ingegneria sismica finalizzate alla riduzione dell’esposizione della nostra società ai rischi relativi ad eventi sismici naturali ed antropogenici.
In particolare il Progetto SPIF mira a fornire dati sperimentali utili all’incremento delle conoscenze nell’ambito dei sistemi multi-componente degli impianti industriali.
È possibile partecipare all’evento sia di persona che tramite la piattaforma online Zoom.
Per registrarsi è necessario compilare il Form di Registrazione entro il 31 agosto 2020.